'Elio Giangreco: l'uomo, l'ingegnere, il maestro'

'Elio Giangreco: l'uomo, l'ingegnere, il maestro'

Ad un anno dalla scomparsa, gli allievi della Università di Napoli "Federico II" hanno organizzato una giornata di ricordo "Elio Giangreco: l'uomo, l'ingegnere, il maestro".

La manifestazione si svolgerà il giorno 16 dicembre 2009, dalle 9 e 30 presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria di piazzale Tecchio, 80, a Napoli. Sono previsti alcuni interventi che forniranno ricordi e testimonianze su esperienze comuni. 

Interverranno, tra gli altri, Guido Trombetti, Rettore della Federico II, Edoardo Cosenza, Preside di Ingegneria, Gaetano Manfredi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Strutturale dell'Università Federico II, Corrado Beguinot, Presidente Fondazione "Della Rocca" di Roma, Ruggero Jappelli, Ordinario di Geotecnica all'Università di Roma Tor Vergata, Antonio Migliacci, Ordinario di Progetto di Strutture al Politecnico di Torino, e Giovanni Travaglini, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Elio Giangreco è stato un ingegnere italiano, professore emerito di Tecnica delle Costruzioni all'Università di Napoli Federico II, Accademico dei Lincei e socio dell'Accademia dei Quaranta.


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019