Spazio, tempo e materia:90 anni dopo Hermann Weyl a La Scienza Plurale

"Spazio, tempo e materia: 90 anni dopo Hermann Weyl" è il titolo del prossimo incontro del ciclo di incontri scientifici denominati "La Scienza Plurale".
Relatore del convegno sarà il professore Gabriele Veneziano del Collège de France di Parigi.
Circa 90 anni fa, dopo le grandi rivoluzioni della Relatività e della Meccanica Quantistica, H. Weyl e W. Pauli espressero serie preoccupazioni sulla possibilità di costruire una fondata teoria unificata dello spazio, del tempo e della materia.
Gabriele Veneziano esporrà il suo personale punto di vista alla luce dei successi e degli enigma di quello che è oggi "Il modello Standard della Natura" e dopo 40 anni di lavoro a volte eccitante a volte frustrante in teoria delle stringhe.
L'appuntamento è per giovedì 12 novembre 2009, alle 16, nella Sala Azzurra del Complesso di Monte Sant'Angelo, in via Cintia 26, a Napoli.
I colloqui multidisciplinari de La Scienza Plurale sono promossi e organizzati dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Ateneo.
Per informazioni:
www.lascienzaplurale.unina.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019