Segrepass: immatricolarsi alla Federico II

Segrepass: immatricolarsi alla Federico II

Immatricolarsi in un click. Alla Federico II ci si immatricola e ci si iscrive agli anni successivi al primo on line.

Infatti, tutti gli studenti che intendono iscriversi a un Corso di Laurea dell'Ateneo dovranno utilizzare la procedura di iscrizione in rete accedendovi attraverso il servizio Segrepass. Naturalmente, il discorso non è valido se il percorso di studi che si intende intraprendere riguarda un corso a numero programmato.

Dunque gli studenti potranno iscriversi ai corsi universitari stando comodamente seduti al computer di casa propria. Per chi non disponesse di un pc con collegamento a internet, l'Ateneo mette a disposizione segreterie telematiche dove ogni studente, indipendentemente dal corso di laurea, potrà recarsi ed effettuare l'immatricolazione usando uno dei computer messi a disposizione nei due punti telematici dell'Ateneo. Le segreterie telematiche sono collocate sia al centro storico che presso il complesso di Monte Sant'Angelo.

Il tempo utile per procedere all'iscrizione a tutti i corsi di laurea ad accesso libero va dal 1° settembre al 31 ottobre. Anche quest'anno è obbligatorio presentare la certificazione Isee relativa all'anno 2009 per non rientrare automaticamente nella fascia di contribuzione più alta. Lo step finale dell'iscrizione è per tutti il pagamento delle tasse, che dal 2010 avviene attraverso i moduli on line MAV scaricabili dal servizio Segrepass.

Tutti gli stranieri che intendono iscriversi devono invece rivolgersi alle segreterie studenti.



Per maggiori informazioni e per il percorso completo d'iscrizione:

www.segrepass.unina.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019