'Ottica e optometria': nuovo corso di laurea in Ateneo

'Ottica e optometria': nuovo corso di laurea in Ateneo

La Federico II lancia un nuovo corso di studi. "Ottica e Optometria" è il percorso di Laurea triennale istituito dalla Facoltà di Scenze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Ateneo.

Di durata triennale, il neonato percorso di studi appartiene alla classe delle lauree in Scienze e Tecnologie Fisiche e, nel sistema europeo di catalogazione dei percorsi di laurea, si inserisce nel settore ottico e optometrico.

Realizzato in collaborazione con l'Associazione Federativa nazionale degli Ottici Optometristi, il corso di laurea prepara gli studenti a una formazione di base nella fisica classica e moderna, nella matematica, nell'informatica e nella chimica, e a una formazione specializzata nell'ambito optometrico, contattologico e nei processi industriali che utilizzano o realizzano sistemi ottici.

A un'attività, dunque, più propriamente teorica, se ne affianca una chiaramente pratica, con periodi di tirocinio presso aziende del settore e presso le ASL, con attività di laboratorio da svolgere lungo l'intera durata del corso.

Dopo i tre anni, al dottore in Ottica e Optometria si aprirono diverse strade: nel settore professionale potrà svolgere ruolo di imprenditore e libero professionista, di ricercatore e responsabile di controllo nel settore industriale, di assistente allo sviluppo di prodotti presso il cliente nel settore commerciale.

Le attività del corso si svolgeranno presso il complesso di Monte Sant'Angelo, in via Cinthia. (A.M.)



Per informazioni:
Segreteria Didattica Dipartimento di Scienze Fisiche - tel. 081.67.68.74

segreteria@na.infn.it

www.fisica.unina.it/didattica/didattica.html


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019