Gennaro Marino rieletto preside a Scienze Biotecnologiche

Gennaro Marino rieletto preside a Scienze Biotecnologiche

Sarà ancora il professore Gennaro Marino a presiedere la Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell'Ateneo Federico II. Il docente di Chimica è stato infatti confermato preside della Facoltà.

Rieletto giovedì 25 giugno, Gennaro Marino ha ricoperto importanti ruoli: è stato consigliere scientifico all'Ambasciata italiana a Londra, fa parte della prestigiosa Accademia dei Quaranta, è componente del Comitato Nazionale Italiano per l'UNESCO e fa parte di gruppi di lavoro del Comitato Nazionale per le Biotecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Inoltre, Marino ha importanti esperienze anche di docente all'estero, in particolare, presso l'Imperial College di Londra dove è "visiting professor" dal 1987.

Prima facoltà universitaria italiana in questa materia, Scienze Biotecnologiche è nata nel 2001, inglobando 5 corsi di laurea già attivi dal 1996. È dunque confluito nella Facoltà un formidabile patrimonio di competenze in biotecnologie di grande tradizione e di prestigio internazionale.

Retta fino al 2006 da un Comitato Tecnico Ordinatore, è poi passata sotto la direzione del preside Marino.

Novanta tra docenti e ricercatori, tremila studenti, due corsi di laurea triennali, cinque corsi di laurea specialistica e una scuola di dottorato di ricerca sono i numeri della Facoltà che, a breve, avrà a Cappella dei Cangiani la nuova sede che riunirà in un unico complesso didattico tutti i percorsi formativi offerti.



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it