La sicurezza nei luoghi di lavoro: seminario in Ateneo

"La sicurezza nei luoghi di lavoro" è il titolo del seminario di approfondimento organizzato dalla cattedra di Legislazione sociale dell'Ateneo.
Sono due i momenti della giornata. Il primo, a partire dalle 11.30, di approfondimento e riflessione sul tema con il professore di diritto del lavoro dell'Ateneo Mariorosario Lamberti su "Gli obblighi del datore di lavoro e la valutazione dei rischi".
Alle 12.15 verrà proiettato il film di Daniele Segre "Morire di lavoro". Regista e autore di diversi film e spettacoli teatrali sul tema delle morti bianche, Segre fotografa con il suo documentario gli incidenti nel campo dell'edilizia. Uscito nel febbraio del 2008, la pellicola ha vinto il Premio Anmil 2008.
"L'iniziativa, promossa dalla cattedra di Legislazione sociale dell'Ateneo, nell'ambito del corso di laurea in Servizio sociale delle Facoltà di Lettere e Filosofia e di Giurisprudenza dell'Ateneo affronta – commenta Federico Putaturo, ricercatore di diritto del lavoro alla Facoltà di Giurisprudenza della Federico II - il dramma del lavoro senza sicurezza e senza dignità per sviluppare una riflessione critica sui più recenti provvedimenti legislativi che hanno, sia pure in parte, riscritto la disciplina della materia".
Il seminario si terrà mercoledì 6 maggio nell'Aula 125 della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Don Bosco, 8. (A.M.)
Per informazioni:
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019