Cosenza e Manfredi a L'Aquila con un'unità di strutturisti d'Ateneo

Solidarietà e sostegno dall'Università Federico II alle popolazioni colpite dal violento terremoto del 6 aprile 2009.
Da stamane è operativa a L'Aquila, in stretto raccordo con la Protezione civile, una unità di coordinamento di strutturisti della Federico II. Ne fanno parte il preside della Facoltà di Ingegneria, Edoardo Cosenza, il presidente del Consorzio interuniversitario nazionale di ingegneria sismica ReLUIS, Gaetano Manfredi, e numerosi ricercatori dell'Ateneo.
L'unità ha il compito di verificare la stabilità degli edifici risparmiati dalla scossa distruttiva della notte del 6 aprile.
Il Rettore Guido Trombetti, esprimendo profondo cordoglio alle popolazioni colpite dal sisma, ha messo a disposizione le competenze della Federico II.
Trombetti ha inoltre lanciato un'iniziativa di sostegno offrendo ai dipendenti dell'Ateneo la possibilità di devolvere a favore delle popolazioni colpite dal terremoto da un'ora ad un'intera giornata lavorativa di stipendio.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019