Pari opportunità: al via in Ateneo la seconda edizione del corso
Qualche giorno in più per partecipare al corso dal titolo "Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità" bandito dal Dipartimento di Scienze Relazionali "G.Iacono" dell'Ateneo su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità – e in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
Ci sarà tempo infatti fino alle ore 12 del 21 aprile per inviare la candidatura al corso che si muove sul doppio binario dell'approfondimento della cultura di genere da un lato e delle pari opportunità dall'altro.
Alla sua seconda edizione, il corso si propone di fornire agli ottanta partecipanti – sia uomini che donne - gli strumenti metodologici adeguati per lo sviluppo di un'autonoma capacità di analisi e di intervento.
Per il conseguimento dell'attestato di partecipazione, il corso prevede il superamento di momenti di valutazione e la stesura di un elaborato scritto.
Per gli studenti dell'Ateneo è in corso di valutazione la possibilità di ottenere crediti formativi, mentre al personale tecnico-amministrativo che prenderà parte al corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione e il riconoscimento del titolo di formazione professionale.
Le domande di iscrizione, disponibili sul sito del Dipartimento, vanno inviate alla segreteria del corso "Donne, politica e istituzioni", Dipartimento di Scienze Relazionali "G.Iacono", via Porta di Massa, 1 – 80133 Napoli entro la scadenza prevista. Alla domanda bisogna allegare curriculum vitae; una dichiarazione sul titolo di studio prescritto e la relativa votazione; per gli studenti universitari, una dichiarazione, attestante il numero di esami sostenuti o di crediti formativi acquisiti; per il personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo, oltre il curriculum, una lettera motivazionale; per coloro che hanno già partecipato alla I edizione una fotocopia dell'attestato di partecipazione.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del corso all'indirizzo www.scienze-relazionali.unina.it. In allegato il bando del concorso. (A.M.)
Per informazioni:
www.scienze-relazionali.unina.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019