Tirocini in ambasciate e consolati: 583 posti in tutto il mondo

Tirocini in ambasciate e consolati: 583 posti in tutto il mondo

Sono 583 i posti di tirocinio messi a disposizione dal primo bando MAE - Fondazione CRUI per il 2009 e che danno la possibilità a giovani universitari di svolgere un periodo di tirocinio presso le sedi MAE di tutto il mondo.

Fino all'11 febbraio laureati di primo livello, laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento potranno partecipare al programma al quale hanno aderito 67 Università italiane. 

Ad ospitarli ambasciate, consolati, rappresentanze permanenti, Istituti italiani di cultura, uffici del MAE a Roma e Delegazione Diplomatica Speciale. Saranno 242 gli stagisti destinati alle sedi europee, 49 a quelle dell'America del Nord, 59 andranno in America del Centro-Sud, 37 in Africa, 29 in Asia, 8 in Oceania e 15 in Medio Oriente. Mentre i restanti 152 trascorreranno il periodo di formazione e lavoro presso le sedi di Roma.

Lo stage durerà 3 mesi, prorogabili fino a 4, con inizio previsto per il 4 maggio. Sono numerosi i profili che vengono richiesti dal bando che è aperto a laureati di ambito giuridico, economico, umanistico ma anche scientifico.

A tutti, però, sarà data l'occasione di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro e in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale.

Per tutte le informazioni si può visitare il sito www.formazionepiu.it. In allegato il bando del concorso. (a.m.)



Per informazioni:

www.formazionepiu.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019