Sei un aspirante reporter? Partecipa all'open session di Perugia

È una buona occasione formativa quella che il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia offre a cento aspiranti giornalisti.
Alla sua terza edizione, il meeting perugino che, nonostante la giovane età, è già diventato importante momento di confronto internazionale sui temi del giornalismo, offre tra i numerosi appuntamenti in calendario dal primo al 5 aprile, la possibilità di partecipare a una open session organizzata dalla più importante scuola di giornalismo britannica e tra le più importanti al mondo, la City University School of Journalism di Londra.
Dopo la scorsa edizione che ha visto la scuola di giornalismo della Columbia University, tra le più rinomate al mondo, presentare a Perugia i suoi corsi, quest'anno tocca a quella britannica spiegare i perché di un master a Londra. A ingresso libero e a numero chiuso (prevede un massimo di cento partecipanti) la open session è rivolta ai potenziali candidati all'importante percorso formativo in Giornalismo Internazionale promosso dalla scuola.
Sabato 4 aprile alle ore 10, nella Sala Ex Borsa Merci, il professore Adrian Monck, head of Journalism and Publishing della City University insieme a cinque studenti della Scuola, darà informazioni dettagliate sul master famoso per le sue lezioni basate sul metodo "learning by doing", imparare facendo, rivolti a chi voglia lavorare nel mondo della carta stampata, della radio e della tv. Il corso prevede stage formativi nelle principali redazioni del mondo dell'informazione internazionale.
Insomma, una occasione ulteriore per partecipare alla cinque giorni umbra.
Per prenotarsi bisogna inviare una e-mail specificando il nome, il cognome e la città di provenienza all'indirizzo opensession@journalismfestival.com e attendere il messaggio di conferma. (a.m.)
Per informazioni:
opensession@journalismfestival.com
www.city.ac.uk/journalism
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019