Parlare al futuro: 'Energia spiegata. Festival dell'Energia'

Si terrà anche quest'anno a Lecce dal 14 al 17 maggio "L'energia spiegata. Festival dell'Energia", la manifestazione organizzata da Aris in collaborazione con Assoelettrica che lancia, per la sua seconda edizione, un call for papers con un'area dedicata ai progetti di ricerca innovativi nell'ambito energetico.
Potranno inviare le loro proposte Università, Fondazioni, Associazioni, Istituti di ricerca pubblici e privati, italiani e stranieri in possesso di un intervento innovativo in campo energetico. I progetti, presentati via email entro e non oltre il 16 febbraio 2009, dovranno avere, sottoforma di abstract , carattere teorico o essere supportati da sperimentazioni scientifiche, brevetti o prototipi industriali non in produzione.
Tutti i lavori pervenuti saranno analizzati e selezionati dal Comitato Scientifico del Festival in base ai contenuti innovativi proposti e all'alto profilo scientifico.
I progetti selezionati saranno presentati a Lecce nei giorni del Festival dove, all'interno di spazi espositivi dedicati, il pubblico potrà apprezzarne innovazione e potenzialità.
La manifestazione si propone come trampolino di lancio per nuove idee, come luogo d'incontro tra sapere scientifico e aziende che vogliono investire in progetti innovativi, come occasione di dialogo tra mondo della ricerca e cittadini. (StELIA)
Per il bando completo:
callforpapers@festivaldellenergia.it
www.festivaldellenergia.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019