Nasce il master in scienza cosmetica

Ci sarà tempo fino al 23 gennaio per inviare la domanda di partecipazione al master in "Scienza e tecnologia cosmetiche", attivato quest'anno per la prima volta dalla Facoltà di Farmacia dell'Ateneo.
È stata infatti prorogata di circa un mese la scadenza per l'iscrizione alla prima edizione del master rivolto a laureati (specialistici) in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze Chimiche, Scienze Biologiche e Biotecnologie Farmaceutiche.
Di secondo livello e della durata di due anni, il master è bandito dal Dipartimento di Chimica Farmaceutica e Tossicologica d'Ateneo ed è coordinato dalla professoressa Antonia Sacchi.
Il master, alla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di formare una figura di "laureato specializzato da inserire ai vertici del mondo cosmetico per competenze e formazione", si legge nel regolamento, fornendogli tutte le conoscenze teoriche e pratiche delle discipline comprese nell'ambito della scienza e della tecnologia dei cosmetici.
Al percorso formativo potranno accedere al massimo 25 laureati per un impegno complessivo di tremila ora spalmate in due anni per un totale di n 120 crediti formativi. Alla didattica frontale si affiancano esercitazioni svolte in laboratorio, visite didattiche presso aziende cosmetiche e partecipazione a convegni di settore. Nel secondo anno di corso è gli iscritti svolgeranno anche una parte pratica presso aziende del settore convenzionate con l'Università.
L'iscrizione al master è pari a 3.000 euro. In allegato bando e locandina del master. (a.m.)
Per informazioni:
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019