'Tour della Ricerca'. Nuovi Materiali, ICT, Biotech e Salute

'Tour della Ricerca'. Nuovi Materiali, ICT, Biotech e Salute

Nasce da un'iniziativa dell'Assessorato Ricerca e Innovazione della Regione Campania la tappa del 'Tour della Ricerca' che si svolgerà oggi, lunedì 13 ottobre 2008 alle ore 14.30, al Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza (PICO) di Napoli in via Terracina, 230.

Il tour, che si propone di raccogliere e discutere le proposte di intervento per i settori strategici di sviluppo del territorio e provenienti dai protagonisti del sistema, affronterà nella tappa napoletana tre workshop sui temi dei Nuovi Materiali, ICT, Biotech e Salute. Tra gli argomenti 'Lo scenario della Ricerca nel settore - stato dell'arte, frontiere e punti di forza' e 'Le proposte di intervento da parte degli attori del sistema della Ricerca e delle Imprese'.

Ad aprire i lavori dei tre i workshop l'assessore alla Ricerca e Innovazione della Regione Campania, prof. Nicola Mazzocca. Per il workshop dedicato ai Nuovi Materiali interverranno il prof. Luigi Nicolais - Ordinario di Tecnologie dei polimeri Università degli Studi di Napoli Federico II, l'ing. Claudio Voto - Alenia Aeronautica, l'ing. Luigi Iavarone - Confindustria, capofila tavolo Nuovi Materiali, la dott.ssa Eva Milella - Direttore Generale IMAST.

Per il workshop Biotech e Salute Imprese interverranno il prof. Alberto Di Donato - Presidente Città della Scienza, il Prof. Franco Salvatore - Presidente, CEINGE, il Dr. Salvatore Cincotti - Amministratore Delegato Altergon Italia, il prof. Riccardo Cortese - Presidente, Okairos, il prof. Tommaso Russo - Presidente, CRdC GEAR, il Prof. Carlo Pedone - Presidente,CRdCDFM, il Dr. Amleto D'Agostino - Direttore Generale Bioteknet, l'ing. Giorgio Fiore - Confindustria, capofila tavolo Biotech e il Prof. Mario De Rosa - Presidente, Bioteknet. (StELIA)


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019