Corso di formazione per la cultura di genere e le pari opportunità

Corso di formazione per la cultura di genere e le pari opportunità

Favorire la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità.

Con questo obiettivo nasce il corso dal titolo "Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità" bandito dal Dipartimento di Scienze Relazionali "G.Iacono" dell'Ateneo su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità – e in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

Saranno ottanta in totale le persone che potranno accedere al corso formativo che inizierà ad ottobre prossimo e avrà una durata totale di 90 ore dedicate alla formazione in aula. Vi potranno accedere sia uomini che donne in possesso del diploma di scuola media superiore che faranno domanda entro le ore 12 del 30 settembre.

Sarà valutata anche la possibilità che gli studenti dell'Ateneo partecipanti possano ottenere crediti formativi, mentre al personale tecnico-amministrativo che prenderà parte al corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione e il riconoscimento del titolo di formazione professionale.

Le domande di iscrizione vanno inviate alla segreteria del corso "Donne, politica e istituzioni", Dipartimento di Scienze Relazionali "G.Iacono", via Porta di Massa, 1 – 80133 Napoli entro la scadenza prevista.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del corso all'indirizzo www.pariopportunita.gov.it/percorsiformativi/index.html e nel bando in allegato. (a.m.)


Per informazioni:
Segreteria tel. 081.253.56.31

pcozzol@unina.it
fmarone@unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019