Borse di studio ADISU

C'è tempo fino alle ore 12 di venerdì 26 settembre per concorrere all'assegnazione delle borse di studio bandite dall'Adisu.
Come ogni anno, l'Azienda pubblica per il diritto allo studio universitario bandisce un concorso rivolto a tutti gli studenti dell'Ateneo per il conseguimento di borse di studio.
Da alcuni anni la modalità di partecipazione è esclusivamente on line. Addio dunque alle file agli sportelli per la consegna della domanda a mano: tutto si può svolgere via web. Primo passo per la compilazione del modulo è la registrazione al sito che dovrà effettuare anche chi è si già registrato negli anni precedenti, inserendo ID e password già utilizzate nei precedenti concorsi.
Collegandosi al sito dell'Azienda www.adisufederico2.it i candidati dovranno andare alla voce "Sportello on line" e seguire il percorso di registrazione indicato. Il modulo on-line reperibile sul sito dell'Azienda deve essere "confermato" entro le ore 12 del 26 settembre 2008, termine ultimo per non rischiare di essere esclusi dal concorso. Le comunicazioni potranno aver luogo anche via SMS al numero di telefono cellulare che i candidati indicheranno nel modulo di domanda.
La candidatura potrà essere modificata fino all'ora della scadenza. Lo studente potrà infatti salvare la domanda e intervenire modificando o inserendo nuovi dati man mano che li acquisisce fino al termine ultimo.
A tutti è consigliabile comunque prima un'attenta lettura del bando (pubblicato in allegato e sul sito dell'Adisu), con la verifica sia dei requisiti di reddito sia di quelli di merito necessari per la partecipazione.
Come ogni anno, inoltre, l'Azienda bandisce non solo borse di studio rivolte a studenti in sede, pendolari e fuorisede, ma anche per alloggi e contributi per la mobilità internazionale.
A tutti si consiglia, una volta compilata la domanda on line, di controllare costantemente la casella di posta fornita dall'Azienda all'atto dell'iscrizione per le comunicazioni personali e il sito dell'Adisu per eventuali informazioni generali. (a.m.)
Per informazioni:
info.adisufederico2@unina.it
www.adisufederico2.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019