Premio Ettore Gallo per opere sul diritto

Premio Ettore Gallo per opere sul diritto

Sarà assegnato a un'opera di diritto quest'anno il Premio Ettore Gallo promosso dall'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età contemporanea della Provincia di Vicenza.

Premio annuale, viene attribuito alternativamente a opere di storia contemporanea italiana e a opere di diritto. Quest'anno tocca al diritto e, nello specifico, a opere dell'ambito disciplinare del Diritto Pubblico e Costituzionale, di Diritto e Procedura Penale, di Filosofia del Diritto che siano state pubblicate dopo il primo gennaio 2006 e, se si tratta di tesi di laurea, che siano state discusse negli anni accademici 2005-'06, 2006-'07, 2007-‘08.

All'opera edita vincitrice andrà un premio di 3.600 euro mentre per quella inedita il premio sarà di 2.400 euro. Le domande dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2008.

Possono partecipare studiosi che non abbiano superato il quarantesimo anno di età. In allegato il bando del concorso e il fac-simile di domanda. (a.m.)


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019