Progetti in partnership Italia - Inghilterra

Progetti in partnership Italia - Inghilterra

Istituito nel 1990, questo Programma di Collaborazione tende a favorire ed incrementare la collaborazione tra gruppi di ricerca in Italia e nel Regno Unito. Finanziato congiuntamente dal Ministero dell'Università e della Ricerca e dal British Council, e gestito in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, il programma intende promuovere lo sviluppo della cooperazione scientifica italo-britannica tra università ed enti pubblici di ricerca in Italia e in Gran Bretagna.

Obiettivo principale è stimolare collaborazioni nuove o di recente attivazione tra istituzioni di ricerca e giovani ricercatori all'inizio della loro carriera, i cui progetti rientrino in una delle aree tematiche scelte per l'edizione 2008-2009.

Il finanziamento dovrà essere usato principalmente per spese di viaggio e soggiorno e non potrà essere usato in alcun modo per coprire bench fees, costi di gestione, attrezzature, beni di consumo o altre spese che non attengano strettamente alla mobilità. Non è previsto un finanziamento uguale per ciascun progetto, ma dipenderà dalla natura dello stesso e dal dettaglio dei costi fornito nel modulo di presentazione. I progetti presentati verranno finanziati per massimo un anno solare.

Ogni gruppo di ricerca deve nominare un coordinatore di progetto, responsabile della compilazione della domanda e deputato a ricevere il finanziamento ed ogni comunicazione in merito al progetto. Le domande vanno compilate congiuntamente sull'apposito modulo e devono essere spedite solamente via e-mail a british@crui.it

Le domande di partecipazione verranno valutate e selezionate da un comitato congiunto composto da esperti italiani e britannici nominati dalla CRUI e dal British Council. (StELIA)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019