Il sistema informativo GIS: parte il perfezionamento in Ateneo

Dare ai giovani laureati le più recenti metodologie teoriche e informatiche per le attività di programmazione, pianificazione e gestione di sistemi urbani e sistemi complessi mediante tecnologie GIS.
Con questo preciso obiettivo nasce il corso di perfezionamento in "Sistemi informativi territoriali per la gestione di sistemi urbani e sistemi complessi" promosso dal Dipartimento di Costruzioni e Metodi Matematici in Architettura della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi Federico II.
Diviso in due moduli didattici, il corso darà si articola nelle tre fasi concatenate dell'analisi, della programmazione e della gestione del territorio.
A un primo modulo orientato all'urbanistica, segue un secondo sull'illustrazione degli strumenti software più potenti per realizzare tecnologia GIS con esercitazioni svolte dai perfezionandi su problematiche territoriali e altri sistemi complessi.
Diretto dal professore Salvatore Sessa, il corso è rivolto a un massimo di 30 laureati in tutte le discipline che saranno impegnati per circa un anno in seminari e lezioni tenuti dai docenti della Facoltà e da esperti del settore.
Il costo di iscrizione al corso è pari a 500 euro e le domande vanno inviate entro le ore 12 del 4 aprile. (a.m.)
Per ulteriori informazioni consultare il bando allegato:
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019