Atmosfera californiana, battute pungenti e personaggi sopra le righe
Appuntamento domenica 25 maggio 2008 al Centro Congressi d'Ateneo con il Cineformun d'Ateneo Shangri-la per la proiezione di ‘Detective's Story' prevista per il ciclo 'Giallo, Mistery, Detective's Story, Horror, Suspense, Poliziesco e… Chi più ne ha più ne metta'.
Il regista americano Jack Smigh dirige Paul Newman nel primo ruolo poliziesco della sua carriera: il detective Harper. Trasandato, sarcastico e disilluso, sul punto di divorziare, con una vita privata disastrosa e una professionale faticosa, mastica gomme a una velocità incredibile ma, ancora più velocemente riesce a tirarsi fuori dai guai mentre risolve un complicato caso di rapimento di un miliardario di Los Angeles.
Ai familiari non importa nulla del rapito, uomo malvagio e insopportabile che, alla fine viene ritrovato ma...
William Goldman, il brillante sceneggiatore, ci regala una serie di battute pungenti e una parata di personaggi decisamente sopra le righe. La miliardaria (Lauren Bacall), l'avvocato armato di pistola (Arthur Hill), il gigolo (Robert Wagner), la ex stellina alcolizzata (Shelley Winters), la patita del jazz (Julie Harris), la moglie da cui Harper sta divorziando (Jane Leigh) e i seguaci della setta "Il tempio delle nuvole" (guidata da Strother Martin).
Ognuno di loro potrebbe avere un indizio utile. O un proiettile pronto per Harper
L'accesso alle proiezioni è consentito ai soli associati. L'iscrizione al cineforum può essere effettuata presso presso il Softel in via Partenope 36 (dott.ssa L. Rivieccio), o al Dipartimento di Ingegneria Elettrica in Via Claudio (dott.ssa A. Guerra). Il costo dell'abbonamento è di 30 euro. (StELIA)
Per informazioni:
www.shangri-la.unina.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019