Gestione documentale nei processi di e-government

E' stato prorogato al 25 gennaio 2008 il bando di partecipazione al Master di II livello in Gestione documentale nei processi di e-government.
Il Master si pone l'obiettivo di formare esperti nella gestione tecnologicamente avanzata di documenti di carattere giuridico e amministrativo. Il ruolo crescente dell'e-government sia nella Pubblica Amministrazione sia nelle imprese rende tale profilo professionale sempre più nevralgico.
Per la formazione di 30 esperti in gestione documentale, è previsto un innovativo percorso interdisciplinare i cui principali nuclei tematici sono l'informatica, la linguistica e la giurisprudenza. GDe-gov è organizzato infatti dal Dipartimento di Informatica e Sistemistica (Facoltà di Ingegneria), in collaborazione con il Dipartimento di Filologia Moderna (Facoltà di Lettere e Filosofia) e il Dipartimento di Diritto dei rapporti
civili ed economico-sociali (Facoltà di Giurisprudenza). Coordinatore del Master è Antonino Mazzeo, ordinario di Calcolatori Elettronici presso la Facoltà di Ingegneria; partecipa al comitato scientifico Rosanna Sornicola, ordinario di Linguistica Generale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.
Il corso prevede un periodo di formazione in aula e uno stage presso uno degli enti o delle aziende che supportano il master. Sono disponibili borse a copertura della tassa di iscrizione.
Il Master è patrocinato dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed è supportato da: Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica
Amministrazione (CNIPA), Ministero della Giustizia, Regione Campania, Consiglio Nazionale del Notariato, Engineering, Gruppo Telecom Italia, IBM, Notartel, Oracle.
Per informazioni:
gdegov@unina.it
www.gde-gov.unina.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019