Premio di Laurea 'A. Balossi Restelli'

Premio di Laurea 'A. Balossi Restelli'

L'Istituto Italiano del Marchio di Qualità IMQ, indice la terza edizione del Premio di Laurea in memoria dell'ing. Alessandro Balossi Restelli. Il concorso è rivolto ai laureati che avranno svolto, nell'A.A. in corso, una tesi dedicata a sviluppare ed approfondire tematiche relative alle attività di valutazione della conformità analizzate in ottica di sensibilità energetica e ambientale ed attente a temi quali: sviluppo sostenibile; energie rinnovabili; risparmio energetico; sistemi di gestione ambientale; life cycle assessment.

Al premio, del valore di 4.000 euro, possono partecipare i laureati delle facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia e Commercio, Architettura, Sociologia, Scienze Ambientali, Scienze Manageriali, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche, Scienze Biotecnologiche di tutte le Cattedre nazionali che avranno discusso la tesi e conseguito la Laurea nel periodo 1 ottobre 2007 - 31 ottobre 2008 e che avranno svolto nell'anno accademico in corso una tesi dedicata a sviluppare ed approfondire tematiche relative alle attività di valutazione della conformità (certificazioni, prove, verifiche, ispezioni) analizzate in ottica di sensibilità energetica e ambientale e attente a temi quali: sviluppo sostenibile, energie rinnovabili, risparmio energetico, sistemi di gestione ambientale, life cycle assessment, e tesi potranno interessare qualsivoglia campo di applicazione da quello strettamente tecnico o tecnologico, alle conseguenze sul piano giuridico, economico, sociologico e dei rapporti internazionali.

Il termine per la presentazione della domanda è il 15 dicembre 2008. Per le condizioni di partecipazione è possibile consultare il testo completo del bando in allegato.


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019