Premio di Laurea 'A. Balossi Restelli'

L'Istituto Italiano del Marchio di Qualità IMQ, indice la terza edizione del Premio di Laurea in memoria dell'ing. Alessandro Balossi Restelli. Il concorso è rivolto ai laureati che avranno svolto, nell'A.A. in corso, una tesi dedicata a sviluppare ed approfondire tematiche relative alle attività di valutazione della conformità analizzate in ottica di sensibilità energetica e ambientale ed attente a temi quali: sviluppo sostenibile; energie rinnovabili; risparmio energetico; sistemi di gestione ambientale; life cycle assessment.
Al premio, del valore di 4.000 euro, possono partecipare i laureati delle facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia e Commercio, Architettura, Sociologia, Scienze Ambientali, Scienze Manageriali, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche, Scienze Biotecnologiche di tutte le Cattedre nazionali che avranno discusso la tesi e conseguito la Laurea nel periodo 1 ottobre 2007 - 31 ottobre 2008 e che avranno svolto nell'anno accademico in corso una tesi dedicata a sviluppare ed approfondire tematiche relative alle attività di valutazione della conformità (certificazioni, prove, verifiche, ispezioni) analizzate in ottica di sensibilità energetica e ambientale e attente a temi quali: sviluppo sostenibile, energie rinnovabili, risparmio energetico, sistemi di gestione ambientale, life cycle assessment, e tesi potranno interessare qualsivoglia campo di applicazione da quello strettamente tecnico o tecnologico, alle conseguenze sul piano giuridico, economico, sociologico e dei rapporti internazionali.
Il termine per la presentazione della domanda è il 15 dicembre 2008. Per le condizioni di partecipazione è possibile consultare il testo completo del bando in allegato.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019