'Architettura del Paesaggio e del Territorio'

Ci si potrà iscrivere fino alle 12 del 31 gannaio 2008 al Corso di Perfezionamento in Architettura del Paesaggio e del Territorio e potranno concorrere laureati in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria Ambiente e Territorio, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze Geologiche e Conservazione dei Beni Culturali Suor Orsola Benincasa.
Il Corso ha lo scopo di offrire ai giovani laureati un chiaro riferimento metodologico nell'affrontare tematiche progettuali che intervengono nella definizione e riqualificazione del sistema degli spazi a verde della città contemporanea, e nelle procedure di trasformazione e controllo del paesaggio.
E' diviso in due moduli di lezioni ed esercitazioni. Il primo modulo comprende lezioni da parte di docenti del Consiglio del Corso e seminari svolti da docenti ed esperti di settore con specifiche esperienze nel campo della pianificazione, progettazione ed attuazione di impianti a verde. Il secondo modulo prevede esercitazioni progettuali e presentazioni svolte dai perfezionandi. Il corso prevede un impegno orario complessivo non inferiore alle sessanta ore.
L'accesso al Corso è riservato ad un numero massimo di 30 corsisti e si svolgerà anche con un minimo di 8 iscritti. Il concorso di ammissione è per titoli ed esame consistente in un colloquio. Il contributo di iscrizione è di 620 euro. (c.m.)
Consultare il bando per i dettagli
Facoltà di Architettura - Dip.to di Progettazione Architettonica e Ambiente
wpage.unina.it/area.download/cir/bando_2008.pdf
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019