Piante dell'Orto Botanico in dono a Papa Benedetto XVI

Alcune piante dell'Orto Botanico di Napoli orneranno l'appartamento privato di Papa Benedetto XVI. Si tratta di specie vegetali citate in alcuni episodi della Bibbia, collocate ciascuna in un contenitore di marmo accompagnato da una targhetta in cui è riportato il passo del Vecchio o del Nuovo Testamento in cui se ne parla.
Un regalo che sarà sicuramente gradito dal Pontefice che, in occasione della sua visita nella città partenopea per il vertice interreligioso della Comunità di Sant'Egidio il 21 ottobre, già espresse entusiasmo per il 'percorso biblico' ricostruito attraverso esse nel seminario teologico di Capodimonte, dove alcune specie furono esposte per l'evento.
Si tratta infatti di specie che vivono nella piena terra nell'Orto Botanico in un'area di recente istituzione loro dedicata.
A recapitare il dono, dopo l'udienza generale in Vaticano di mercoledì 28 novembre, saranno il Cardinale Crescenzio Sepe, il Rettore dell'Università di Napoli Federico II, Guido Trombetti e il Direttore dell'Orto Botanico di Napoli, Paolo De Luca. (c.m.)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019