Corso di Cultura Giornalistica 'Luciano Grasso' per 50 studentesse

Corso di Cultura Giornalistica 'Luciano Grasso' per 50 studentesse

E' rivolto a 50 studentesse universitarie (le prime 50 ad iscriversi) di età compresa tra i 18 e i 28 anni, il corso di Cultura Giornalistica 'Luciano Grasso', patrocinato dall'Ordine dei Giornalisti della Campania che insegna ad orientarti nel mondo del giornalismo e dei nuovi tipi di scrittura creativa applicata ai media per imparare a scrivere, informare e comunicare con oculatezza ed efficacia attraverso i diversi strumenti mediatici.

Il Corso, che ha la durata di 36 ore articolato in 9 incontri, prevede l'alternarsi di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sui temi svolti dai docenti. Si concluderà con lo svolgimento di un elaborato finale da parte delle candidate.

Alle prime tre partecipanti che avranno realizzato il miglior elaborato e avranno mostrato particolare impegno durante il corso, sarà assegnato il Premio Luciano Grasso, consistente nell'opportunità di uno stage non retribuito presso testate e aziende partner del Corso. Verrà, inoltre, rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno raggiunto almeno l'80% delle presenze.

Per la partecipazione al corso, che inizierà il 24 novembre, è richiesto un contributo di € 100,00 da corrispondere a titolo di rimborso spese.
La richiesta di partecipazione con allegato curriculum vitae da inviare entro il 22 novembre 2007 via fax al n. 081-665678 o via mail a collegio.villalta@tiscali.it. (c.m.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019