L'odontoiatria in Ateneo compie 35 anni

L'odontoiatria in Ateneo compie 35 anni

Si è svolta il 6 novembre nell'Aula Magna "Gaetano Salvatore" della Facoltà di Medicina e Chirurgia la cerimonia per festeggiare i primi 35 anni dell'Odontoiatria in Ateneo.

Una cerimonia con un duplice obiettivo: da un lato quello di illustrare il lavoro, le attività didattiche, assistenziali e di ricerca svolte dal Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali d'Ateneo nel corso di questi 7 lustri. Dall'altro, quello di delineare le future prospettive assistenziali, didattiche e di ricerca dell'odontoiatria nei prossimi anni.

Organizzato dal professore Roberto Martina, l'evento ha visto anche la consegna, da parte dei numerosi allievi, di un premio alla carriera a Giancarlo Valletta, professore emerito di Odontoiatria e fondatore della scuola odontoiatrica dell'Ateneo, alla guida della struttura dal novembre del 1972.

Oltre a numerosi docenti e studenti hanno partecipato alla manifestazione Guido Trombetti, rettore dell'Ateneo, Teresa Armato, assessore all'Università e alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, Giovanni Persico, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Carmine Marmo, direttore dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Maria Triassi, direttore del Dipartimento Assistenziale di Igiene Ospedaliera, Medicina del Lavoro e di Comunità dell'AUO Federico II. (a.m.)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019