Diritto e organizzazione della funzione parlamentare

L'Associazione per le ricerche e gli studi sulla rappresentanza politica nelle assemblee elettive (ARSAE) – con il patrocinio e la collaborazione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, indice il VI Corso di formazione e specializzazione in "Diritto e organizzazione della funzione parlamentare" – che sarà tenuto presso il Dipartimento di Scienze internazionalistiche della Università degli studi di Napoli Federico II dal 1° febbraio 2008 al 30 giugno 2008.
La selezione è per titoli e colloquio per l'assegnazione di quindici borse di studio. Le borse sono disposte per i laureati (non
anteriormente al 1° maggio 2004) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o corsi di laurea equipollenti, nonché per coloro che abbiano conseguito il dottorato di ricerca negli stessi ambiti disciplinari, che non abbiano superato il trentesimo anno di età al momento della presentazione della domanda, che non abbiano usufruito di borse erogate dall'ARSAE negli anni precedenti e che abbiano conseguito un punteggio di laurea non inferiore a 105/110.
Il titolo a cui ci si riferisce è la laurea quadriennale (vecchio ordinamento) oppure la laurea specialistica o magistrale.
L'importo delle borse di studio sarà di euro 4.000,00 per i residenti in località non comprese nella Regione Campania, e di euro 2.000,00 per i residenti nella Regione Campania.
Ai fini dell'assegnazione delle borse di studio, gli aspiranti dovranno presentare domanda alla Presidenza dell'ARSAE, presso il Dipartimento di scienze internazionalistiche dell'Università degli studi di Napoli Federico II, Via Mezzocannone 4, 80134 Napoli, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R e su modulistica appositamente predisposta entro il 30 novembre.
Per informazioni scaricare il bando allegato:
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019