Indam: borse di studio per amanti della matematica

Indam: borse di studio per amanti della matematica

L'INDAM - Istituto Nazionale Alta Matematica - per promuovere le facoltà scientifiche e lo studio della Matematica bandisce due concorsi.

Il primo per 40 borse di studio dell'importo di € 4.000 lordi che copriranno l' iscrizione al primo anno di un corso di laurea della classe di ‘Scienze Matematiche', con esclusione del corso di laurea specialistica, in una qualunque università italiana nell'anno accademico 2007/2008.
Al concorso possono partecipare tutti coloro che nel presente anno scolastico prevedono di conseguire un diploma di maturità di scuola secondaria superiore che consenta l'accesso ai corsi di studio in matematica.
Le 40 borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso una prova scritta di argomento matematico che si svolgerà il giorno martedì 11 settembre 2007 alle ore 14,30 e che i candidati potranno sostenere in una qualunque delle sedi universitarie indicate nell'allegato A del bando.
Termine ultimo delle domande il 10 settembre 2007.

Sette invece le borse di studio, dell'importo di € 6.000 lordi, previste per chi si iscriverà al primo anno di un corso di laurea specialistica in Matematica, in una qualunque università italiana nell'anno accademico 2007/2008. Al concorso possono partecipare tutti coloro che nel presente anno accademico prevedono di iscriversi a un corso di laurea specialistica in Matematica entro il 31 dicembre 2007.
Termine ultimo delle domande il 3 settembre.
Le 7 borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso la valutazione dei titoli presentati dai concorrenti, nonché di una prova scritta di argomento matematico. Alla prova scritta potranno accedere solo i candidati che saranno risultati idonei alla valutazione dei titoli.
La prova scritta si svolgerà il giorno 28 settembre 2007 alle ore 14,00 presso la sede dell'Istituto in Roma. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido. Ai concorrenti che parteciperanno alla prova scritta potrà essere assegnato un rimborso forfetario delle spese di viaggio documentate.

Le domande di ammissione ai concorsi dovranno pervenire, entro le scadenze indicate, via fax al numero 06.446.22.93 o indirizzate a :

Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Severi"
Piazzale Aldo Moro, 5
00185 ROMA

L'esito del concorso sarà notificato ai candidati che risulteranno nella graduatoria dei vincitori, sarà affisso all'albo dell'Istituto e sarà pubblicata la graduatoria degli idonei sul sito web www.altamatematica.it (StELIA)



Per informazioni:
INDAM Francesco Severi Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 ROMA

indam@altamatematica.it

www.altamatematica.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019