Studiare economia all'estero grazie a una borsa di studio

Studiare economia all'estero grazie a una borsa di studio

Studiare economia all'estero? È possibile grazie alle borse di studio messe a disposizione dall'Associazione Borsisti Marco Fanno.
Cinque in totale le borse della durata di un anno bandite dall'associazione per finanziare la frequenza di corsi di perfezionamento all'estero in discipline economiche.

Per potere concorrere all'assegnazione della borsa, che destina 20.000 euro a ogni vincitore, bisognerà essere laureati da non oltre tre anni e non avere compiuto i 28 anni d'età.

Grazie al finanziamento i vincitori potranno risiedere in un paese estero e godere del pagamento delle tasse universitarie riconosciute dall'Associazione in relazione al tipo di studi da intraprendere.

Per tutti la possibilità che la borsa possa essere prorogata di un anno per continuare il perfezionamento intrapreso.

La borsa non è cumulabile con altri assegni di studio o con qualsiasi forma di reddito derivante da attività lavorative svolta nel paese estero scelto.

Possono partecipare al concorso studenti che abbiano conseguito la laurea specialistica entro il 31 luglio 2008 oppure che abbiano conseguito la laurea triennale (o quadriennale) con un punteggio di 110/110 o di 110/110 e lode.

Fondamentale è l'avere svolto una tesi di laurea in una materia economica, con preferenza per i campi dell'economia monetaria, bancaria e creditizia; dell'economia pubblica e analisi economica delle istituzioni; dell'economia industriale e finanza di impresa; dell'economia e finanza internazionale e che intendano perfezionare la loro preparazione economica attraverso il conseguimento di un dottorato di ricerca all'estero.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione (in allegato il bando completo dove è indicata la documentazione da presentare) dovranno essere presentate all'Associazione Borsisti Marco Fanno, Segreteria del Concorso Marco Fanno - presso MCC - via Piemonte 51, 00187 Roma entro il termine del 31 ottobre 2007. (a.m.)


Per informazioni:
tel. 06.479.127.06 / 06.479.127.07 - fax 06.479.127.05

anatale@mcc.it

www.mcc.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019