Premio Internazionale Norberto Bobbio

Premio Internazionale Norberto Bobbio

La Fondazione Rosselli bandisce due premi intitolati a Norberto Bobbio finalizzati a riconoscere il lavoro svolto in una tesi di Laurea e in una Tesi di Dottorato sulle Scienze Giuridiche. Con questi premi la Fondazione si propone incoraggiare e riconoscere le tesi che promuovono l'innovazione nella ricerca delle scienze giuridiche, particolarmente nella relazione con le scienze cognitive.

All'assegnazione del premio possono concorrere i cittadini europei, laureati in una qualsiasi delle sessioni degli anni accademici dal 2005 al 2007. Saranno privilegiate le tesi che trattano argomenti riferiti a:

- metodologia giuridica (analisi del linguaggio giuridico) e teoria della scienza giuridica;
- teoria generale del diritto;
- sociologia giuridica;
- teoria della giustizia;
- sociologia e psicologia giuridica;
- filosofia del diritto;
- laws & economics.

Il concorso prevede due livelli di premiazione: Premio internazionale di euro 1.100 per la migliore tesi di laurea, e Premio internazionale di euro 2.100 per la migliore tesi di dottorato. L'assegnazione dei premi, avverrà su insindacabile giudizio della Commissione.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 13 luglio 2007, in plico raccomandato o a mano, a:

Fondazione Rosselli
Corso Giulio Cesare 4 bis/b
10152 Torino - Italia

La Commissione di Indirizzo, istituita dalla Fondazione Rosselli, giudicherà l'idoneità dei candidati e comunicherà le proprie valutazioni entro il 15 ottobre 2007. Le lingue accettate sono l'italiano, il francese, lo spagnolo e l'inglese. Le tesi realizzate in altre lingue dovranno essere tradotte. (StELIA)


Per informazioni:

www.fondazionerosselli.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019