'Screening neonatale dei disturbi dell'udito'

'Screening neonatale dei disturbi dell'udito'

Lunedì 16 luglio 2007, presso l'Aula Magna ‘Gaetano Salvatore' della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si terrà l'incontro organizzato per presentare i risultati del programma ‘Sceening neonatale dei disturbi dell'udito', a cui saranno presenti Livia Turco, Ministro della Salute, e Luigi Nicolais, Ministro per la Funzione Pubblica e l'Innovazione Tecnologica.

Il programma, è promosso e realizzato, nella Regione Campania, dal Centro di riferimento regionale per la diagnosi precoce di sordità operante presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia, in collaborazione con l' Assessorato alla Sanità.

Dal prossimo autunno, lo screening neonatale dei disturbi dell'udito entrerà a far parte dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza sanitaria), le prestazioni e i servizi che il Servizio Sanitario Nazionale garantisce a tutti i cittadini: l'esperienza campana, sarà di aiuto a tutte le altre regioni, i cui rappresentanti parteciperanno all'incontro di lunedì. (StELIA)

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019