Tela al vento: concorso di grafica per amanti del mare
Sport, spettacolo, solidarietà e un concorso dedicato a tutti gli amanti del disegno e della vela.
Ruoterà intorno a tutti questi temi la terza edizione di Stabiavela, manifestazione che dal 29 giugno al primo luglio si terrà a Castellammare di Stabia. Promossa dall'associazione Sunshine360°, la kermesse ha come obiettivo principale quello di far conoscere, anche ai non addetti ai lavori, il perfetto "stadio della vela" che si estende tra Napoli e Capri.
Col fine di avvicinare i giovani al mondo della vela, per la prima volta viene indetto un concorso nazionale di grafica dal titolo "Tele al Vento" rivolto ai professionisti della creatività.
Società o studi di grafica e di design; grafici e designer che esercitano attività professionale da almeno due anni ma anche laureati in Design, in Scienze della comunicazione, all'Accademia di Belle Arti, in Architettura, in Conservazione dei beni culturali, in Tecnologia applicata e in Restauro dei beni culturali potranno cimentarsi in questa sfida che consiste nel realizzare un disegno che possa poi essere riprodotto sulla randa, ovvero su una vela, dell'imbarcazione "Stabiavela" che prenderà parte alla grande festa del mare prevista per la domenica, giorno di conclusione della manifestazione stabiese.
Per partecipare al concorso che gode del patrocinio della città di Castellammare di Stabia, della Provincia di Napoli, della Regione Campania e della Federazione Italiana Vela, bisognerà inviare il proprio elaborato (in allegato il bando con i moduli di partecipazione) entro il 20 giugno all'indirizzo Concorso Tele al Vento - Associazione Stabiavela, Presso Sunshine 360° Via Roma, 35 - 80053 Castellammare di Stabia.
Ai vincitori, oltre alla soddisfazione di vedere riprodotto il proprio disegno sulla randa, in palio un week end nel Golfo.
Per tutti i dettagli sulla realizzazione dell'elaborato consultare il bando in allegato o il sito della manifestazione. (a.m.)
Per informazioni:
stabiavela@gmail.com
www.stabiavela.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019