La tutela e la valorizzazione del verde in Campania

Si terrà a Portici nella sede della Facoltà di Agraria il III Convegno sul verde che affronterà il tema della "Politica di tutela e valorizzazione del verde in Campania: proposta di legge regionale".
Presso l'aula "Manlio Rossi Doria", venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 9, si terrà il convegno che verrà introdotto dal professore del Dipartimento di Arboricoltura, Botanica e Patologia Vegetale e Consigliere dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, Nicola Pilone, coordinatore dei lavori della giornata.
Dopo i saluti di Alessandro Santini, preside della Facoltà di Agraria, di Pantaleo Mercurio, presidente del CONAF e di Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, interverranno Sandra Lonardo, presidente del Consiglio Regionale della Campania, Andrea Cozzolino, assessore regionale all'Agricoltura e Attività Produttive, Gabriella Cundari, assessore regionale all'Urbanistica e alle Politiche del Territorio, Luigi Nocera, assessore regionale all'Ambiente, Ciclo integrato delle acque, Difesa del suolo, Parchi e riserve naturali, Protezione civile, e Bartolo D'Antonio, presidente Regionale A.N.C.I.
A partire dalle ore 10, il convegno entrerà nel vivo con gli interventi di numerosi relatori: inizierà Luigi Bassolino, presidente della Commissione del Verde e Ambiente, con un intervento dal titolo "La politica del verde in Campania per una nuova qualità della vita delle piante: tutela e valorizzazione".
Seguiranno Giuseppe Sarracino, della Commissione del Verde e Ambiente Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli con un intervento dal titolo "La carta del verde e il regolamento comunale del verde urbano"; Rosa Stefanelli e Cinzia Piccioni Ignorato, del Servizio Giardini del Comune di Napoli, su "La gestione del verde pubblico a Napoli".
Dopo l'esposizione degli interventi della giornata seguiranno discussione e dibattito alle quali parteciperanno Alberto Cappelletti, presidente della Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Forestali della Campania, e Luigi Nicolais, ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione.
In allegato il programma completo della giornata. (a.m.)
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019