Europa e Stati Uniti a confronto

Sarà tutto dedicato alle relazioni tra il vecchio e il nuovo continente il convegno organizzato dal Dipartimento di Analisi dei processi economico-sociali, linguistici, produttivi e territoriali dell'Ateneo dal titolo "Le relazioni fra Europa e Stati Uniti".
Saranno numerose le prospettive d'analisi e nutrito è il programma di interventi al convegno che si aprirà sabato 5 maggio alle 9 e si terrà nella Sala Riunioni del Dipartimento a Monte Sant'Angelo, in via Cinthia.
Saranno affrontati i rapporti tra Europa e Stati Uniti mettendo a paragone ora la politica fiscale ora quella ambientale; evidenziando le differenze, ad esempio, tra le borse dei due paesi; le relazioni finanziarie tra i due continenti ma anche sottolineando le differenze di comportamento, ad esempio, nei confronti dei paesi in via di sviluppo. Inoltre verranno tracciati confronti tra i due continenti rispetto alla politica e al suo linguaggio.
Di grande attualità anche gli interventi su come i media americani e britannici hanno raccontato la guerra e il terrorismo durante il conflitto in Iraq e sullo "spanglish", ovvero sull'influenza che la lingua parlata nell'America del Nord ha sullo spagnolo e viceversa. (a.m.)
Programma:
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019