Premio Floriana Causa per tesi sulla storia dell'arte

Rinnovare il ricordo di Floriana Causa. Con questo obiettivo nasce il Premio in sua memoria voluto da Marina Picone Causa e Stefano Causa.
Si tratta di un premio sulla storia dell'arte a carattere regionale che ogni due anni la famiglia bandisce in ricordo di Floriana.
Possono concorrere laureati in Lettere o in Conservazione dei Beni Culturali che abbiano discusso la tesi di laurea o che abbiano prodotto un altro lavoro di ricerca scientifica nel campo della storia dell'arte in ambito medioevale, moderno o contemporaneo, inclusa la storia della fotografia.
Assegnato per la prima volta nel 2003, al premio possono concorrere giovani studiosi che non abbiano superato il trentesimo anno di età.
A comporre la commissione sono Ferdinando Bologna, Evelina Borea, Marina Picone Causa, Stefano Causa, Francesco De Sanctis, Mimmo Jodice e Nicola Spinosa.
In palio per il vincitore la somma di 3.100 euro. La data ultima per l'invio delle candidature è il 31 luglio 2007.
Il materiale va inviato a Stefano Causa - Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Facoltà di Lettere, via Santa Caterina da Siena 37 - Napoli. (a.m.)
Per informazioni:
tel. 081. 610.08.94
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019