Premio Floriana Causa per tesi sulla storia dell'arte

Premio Floriana Causa per tesi sulla storia dell'arte

Rinnovare il ricordo di Floriana Causa. Con questo obiettivo nasce il Premio in sua memoria voluto da Marina Picone Causa e Stefano Causa.
Si tratta di un premio sulla storia dell'arte a carattere regionale che ogni due anni la famiglia bandisce in ricordo di Floriana.

Possono concorrere laureati in Lettere o in Conservazione dei Beni Culturali che abbiano discusso la tesi di laurea o che abbiano prodotto un altro lavoro di ricerca scientifica nel campo della storia dell'arte in ambito medioevale, moderno o contemporaneo, inclusa la storia della fotografia.

Assegnato per la prima volta nel 2003, al premio possono concorrere giovani studiosi che non abbiano superato il trentesimo anno di età.
A comporre la commissione sono Ferdinando Bologna, Evelina Borea, Marina Picone Causa, Stefano Causa, Francesco De Sanctis, Mimmo Jodice e Nicola Spinosa.

In palio per il vincitore la somma di 3.100 euro. La data ultima per l'invio delle candidature è il 31 luglio 2007.

Il materiale va inviato a Stefano Causa - Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Facoltà di Lettere, via Santa Caterina da Siena 37 - Napoli. (a.m.)


Per informazioni:
tel. 081. 610.08.94

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019