A Francesco Salvatore la medaglia per le scienze

Francesco Salvatore, illustre docente dell'Ateneo e scienziato di fama internazionale, è stato insignito dell'ambita medaglia 2006 per le Scienze Fisiche e Naturali.
A consegnarla, la prestigiosa Accademia Nazionale delle Scienze che da circa un secolo fregia di questo riconoscimento i migliori studiosi italiani nel campo della matematica e della scienza.
Un riconoscimento che va a unirsi ai numerosi già collezionati dal docente che, dal 1967, è ordinario in Ateneo e che oggi è titolare delle cattedre di Biomedicina e Biotecnologie.
Grande soddisfazione espressa anche dal rettore Guido Trombetti "per l'ulteriore riconoscimento all'attività di ricerca scientifica di una persona attiva da quarant'anni in Ateneo sia come docente sia come scienziato".
Un periodo particolarmente ricco di riconoscimenti professionali per il professore che nel corso del 2006 è stato anche nominato socio ordinario dell'Accademia Pontaniana e, insieme con quattro premi Nobel, membro della Giuria internazionale del prestigioso premio re Jaime I che a metà giugno si riunirà per scegliere il migliore studioso spagnolo per la ricerca scientifica 2007.
Il fondatore del Ceinge riceverà il premio ai primi di maggio. (a.m.)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019