Corto in Stabia: in gara il cinema per ragazzi

Castellammare per quattro giorni sarà capitale del cinema per ragazzi.
Nella cittadina stabiese parte, giovedì 26 aprile, Corto in Stabia, kermesse di cinema amatoriale organizzata dall'associazione Vivistabia.
Arrivato alla sua seconda edizione, il concorso di cinema per giovani ha alle spalle il successo dello scorso anno, quando centinaia di ragazzi provenienti da tutta Europa affollarono le strade della cittadina.
Sono 153 i corti che gareggeranno nell'edizione 2007 in una delle quattro sezioni del concorso.
La legalità è il tema intorno al quale si misureranno gli studenti delle scuole medie e superiori nella prima sezione del concorso. A tema libero è invece la seconda sezione per ragazzi delle scuole primarie e di primo grado; la terza sezione, sempre a tema libero, è aperta agli studenti delle scuole di secondo grado, mentre, la quarta e ultima è destinata agli alunni stranieri.
Sono ammessi al concorso corti girati con qualsiasi mezzo, non necessariamente inediti, ma fondamentale è che non abbiano preso già parte alla prima edizione del concorso. Venti minuti è il tempo massimo di durata dei corti e ogni scuola potrà partecipare inviando un massimo di tre lavori.
Patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Consiglio regionale della Campania, dalla Provincia di Napoli e dall'assessorato alle Politiche giovanili provinciale, dall'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare, l'evento che sarà presentato alla stampa venerdì 18 aprile alle ore 11 a Palazzo Alabardieri in via Alabardieri a Napoli, avrà luogo negli spazi delle nuove Terme. (a.m.)
Per informazioni:
Associazione Vivistabia - tel. 081.197.21.780
info@cortoinstabia.it
www.cortoinstabia.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019