Napoli promossa capitale dell'energia rinnovabile

C'è anche Napoli tra i vincitori dell'Energy Globe World Award 2007', il concorso internazionale che dà un riconoscimento ai migliori progetti tesi alla salvaguardia dell'ambiente e, in particolare, allo sviluppo delle risorse energetiche e delle fonti rinnovabili.
Seicento in totale i progetti candidati, ma solo novanta quelli premiati dalla commissione austriaca che, sette anni fa, ideò il riconoscimento internazionale.
Si chiama "100 Municipi solarizzati" il progetto vincitore per l'Italia. A realizzarlo l'Anea, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, progetto che ha come obiettivo quello di promuovere e sviluppare il risparmio energetico e l'energia pulita in cento comuni del sud Italia attraverso azioni informative, formazione e assistenza tecnica per la realizzazione di impianti solari termici e fotovoltaici.
A premiare i rappresentanti dell'Anea, nel corso della cerimonia svoltasi a Bruxelles l'11 aprile, Maneka Ghandi, già ministro dell'ambiente dell'India. (a.m.)
Per informazioni:
www.anea.eu
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019