Venticinque posti per il master in Chirurgia refrattiva

C'è tempo fino al 5 aprile per candidarsi al master in Chirurgia refrattiva e patologia del segmento anteriore.
Di secondo livello, il master, coordinato dal professore Giovanni Cennamo, è aperto a 25 persone che abbiano conseguito il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia o la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia (sarà titolo valutabile ai fini della selezione il Diploma di Specializzazione in Oftalmologia).
"Diffondere le conoscenze teorico-pratiche sulle tecniche chirurgiche di avanguardia in chirurgia refrattiva e nel trattamento delle patologie del segmento anteriore" questo lo scopo principale del master che ha come obiettivo quello di approfondire alcuni ambiti come, tra gli altri, l'anatomia e la fisiologia oculare; le strumentazioni diagnostiche e chirurgiche e la corretta indicazione agli interventi; la conoscenza e l'approfondimento delle varie ed innovative tecniche chirurgiche; la gestione pre e post-operatoria del paziente, con valutazione critica dei moderni schemi terapeutici e protocolli farmacologici; l'acquisizione della Metodologia clinica e l'analisi dei risultati; la gestione delle complicanze sia intra che post-operatorie; l'aquisizione delle Tecniche di reintervento.
Il corso sarà articolato in 6 moduli totali divisi tra didattica formale e attività teorico pratiche per un totale di 60 crediti formativi universitari.
I partecipanti al master, alla fine del percorso, avranno acquisito competenze specifiche nell'ambito dell'attività assistenziale nelle unità operative di Oculistica e nell'ambito della ricerca scientifica Oftalmologica.
Le domande andranno inviate entro le 16.30 del 5 aprile 2007. Il costo del master, della durata di un anno, è pari a 2.300 euro. (a.m.)
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019