Ciba Park: dall'idea al business

Favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese tramite l'accesso a finanziamenti e servizi. Questo il succo del progetto "Ciba Park" (Cira Innovation Business Accelerator Park ), promosso da CIRA - Centro Italiano di ricerche aerospaziali che si rivolge alle piccole e medie imprese della Campania e del Lazio che operano in tre settori: quello informatico, quello delle telecomunicazioni e quello dell'aerospazio.

Il progetto, promosso e gestito dal CIRA su fondi concessi dal Ministero delle Attività Produttive, supporta la creazione e lo sviluppo di start-up e spin-off per la nascita di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico attraverso un sistema integrato di servizi accessibili via web. Tra le altre cose, prevede il finanziamento e la realizzazione di casi di creazione d'impresa ed è rivolta principalmente alle piccole e medie imprese ad elevata tecnologia in fase di avvio o di recente costituzione.

Per presentare tutte le attività e i servizi messi a disposizione delle imprese dal progetto Ciba Park, martedì 13 marzo, alle ore 9, nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, ci sarà l'incontro dal titolo "Aiutiamo le tue idee a diventare business".

Dopo i saluti di benvenuto del preside della Facoltà di Ingegneria Edoardo Cosenza, e del professore Sergio Vetrella, Presidente Cira, la parola passerà alle autorità presenti. Al tavolo di discussione saranno presenti Teresa Armato, assessore all'Università e alla Ricerca della Regione Campania, Andrea Cozzolino, assessore alle Attività Produttive della Regione, Bruno Manzi, assessore alle Attività Produttive della Provincia di Roma, Paola Verdinelli De Cesare, direttore generale Direzione per il coordinamento degli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico, Gaetano Cola, presidente Unioncamere Campania, Franco Martone, direttore Generale Confindustria Lazio e Dario Scalella, presidente Confapi Campania.

Inoltre sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie grazie a un info point dove il personale tecnico Cira fornirà tutte le informazioni sulle diverse tipologie di servizi a disposizione dei vincitori del bando. (a.m.)


Per informazioni:
Segreteria organizzativa - tel. 0823.62.30.02

info@cira.it

www.cibapark.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019