Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: storia di un'amicizia

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: storia di un'amicizia

Ancora un appuntamento col Cineformun d'Ateneo Shangri-la. Per la rassegna del ciclo 'Cibo e Cinema' verrà proiettato, mercoledì 14 marzo alle ore 20.30, presso il cinema Academy Astra il film ‘Pomodori verdi fritti alla fermata del treno'.

E' la storia della grande amicizia fra Idgie Threadgoode (Mary Stuart Masterson) e Ruth Jameson (Mary-Louise Parker), due donne diverse unite dagli stessi valori e dallo stesso dolore: la morte di Buddy, fratello maggiore di Idgie e fidanzato di Ruth.

Ambientata nell'America del Sud degli anni '30, conservatrice e razzista, la storia è raccontata, sessant'anni dopo, attraverso i ricordi di un'anziana signora, Ninny (Jessica Tandy), ricoverata in una casa di riposo che, casualmente, incontra Evelyn (Kathy Bates), una casalinga che vive un noioso ed indifferente matrimonio.

L'incontro tra le due donne fa rivivere a Ninny il piacere di dedicarsi ad un'altra persona e fa crescere in Evelyn la forza e la determinazione di analizzare la propria vita e di trovare il coraggio necessario per cambiarla.

E' la storia di un forte legame fra due donne: amore e amicizia, lealtà e sincerità i temi di questo bellissimo film tratto dall'omonimo bestseller di Fannie Flagg e diretto da Jon Avnet.

Le iscrizione al cineforum si possono effettuare alla cassa del cinema Academy Astra, nei giorni delle proiezioni, o presso il Softel in via Partenope 36, o al Dipartimento di Ingegneria Elettrica in Via Claudio. (StELIA)


Per il programma completo del Cineformun:

www.shangri-la.unina.it/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019