I sistemi informativi territoriali per la gestione dei sistemi urbani

"Dare ai giovani laureati le più recenti metodologie teoriche e informatiche per le attività di programmazione, pianificazione e gestione di sistemi urbani e sistemi complessi mediante tecnologie GIS".
Questo l'obiettivo del corso di perfezionamento in Sistemi informativi territoriali per la gestione di sistemi urbani e sistemi complessi promosso dal Dipartimento di Costruzioni e Metodi Matematici in Architettura della Facoltà di Architettura d'Ateneo.
Trenta persone, laureate in qualsiasi classe di laurea, potranno partecipare al corso inviando la propria domanda di ammissione entro le ore 12 del 21 marzo.
Sono due i moduli didattici in cui si struttura il corso: il primo verterà sull'urbanistica e si articola nelle tre fasi dell'analisi, della programmazione e della gestione del territorio. Il secondo modulo prevede l'illustrazione dei software più potenti per realizzare tecnologia GIS e prevede una parte pratica con esercitazioni su problematiche territoriali e altri sistemi complessi.
Per partecipare gli studenti dovranno pagare una quota di iscrizione pari a 400 euro. (a.m.)
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019