Un master in arte nella casa dell'arte

Un master in arte nella casa dell'arte

Corsi d'arte nella casa dell'arte. La famosa casa d'asta Christie's che ha ormai più di due secoli di attività alle spalle, con sedi sparse in ogni parte del mondo, dalla principale di Londra a quella di New York, di Hong Kong fino a Genova, apre le porte ai giovani per corsi di formazione in materia, naturalmente, d'arte.

Si tratta di interessanti attività formative organizzate da "Christie's Education", quell'area della casa d'asta che si occupa appunto di formazione.

Da novembre 2006 e fino a giugno 2007, sarà possibile inviare le candidature per il master in History of Art and Connoisseurship che si terrà nella sede di Londra.

Di durata annuale, il corso prevede quattro differenti percorsi, ognuno specifico di una determinato periodo storico-artistico: dunque "Early European Art: Antiquity, Middle Ages, Renaissance" per il periodo antico, medievale e rinascimentale; "Fine and Decorative Art: Renaissance to 1960": per il periodo che va dal Rinascimento fino al 1960 per le arti decorative; "Modern and Contemporary Art:1860 to Present Day", incentrato dunque sull'arte contemporanea; "Arts of China: 1500BC - 1800", sezione tutta dedicata all'arte cinese fino al XIX secolo.

Affiancata dall'Università di Glasgow, alla fine del percorso "Christie's Education London" conferirà ai partecipanti al master che avranno completato il percorso con successo la "laurea MLitt", ovvero Magister Litterarum.

Per partecipare al master è richiesta la laurea in Storia dell'Arte o in discipline equipollenti.
Naturalmente, è necessaria una elevata conoscenza della lingua inglese comprovata da uno dei due certificati internazionali di lingua inglese: lo IELTS 8 (International English Language Testing System) o il TOEFL (Test Of English as Foreign Language).

Sarà possibile per gli studenti che vorranno partecipare al master concorrere per l'assegnazione di borse di studio. Agli studenti è inoltre offerta assistenza nella ricerca dell'alloggio londinese.

Tutte le informazioni sul master sono reperibili sul sito www.christies.com/education. In allegato il bando del master.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019