'Message - idee in concorso': dieci gli articoli vincenti

'Message - idee in concorso': dieci gli articoli vincenti

Saranno dieci in totale gli elaborati che, lunedì 11 dicembre, verranno premiati al cinema Academy Astra. E sono dieci gli anni compiuti dal Corriere del Mezzogiorno che ha deciso di aprire i festeggiamenti del suo primo decennale con l'evento dal titolo Message-idee in concorso: Politiche sociali a Napoli, concorso di idee rivolto agli studenti degli atenei campani nato con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo della città attraverso la composizione di un breve articolo.

All'invito hanno risposto più di cento giovani campani proponendo idee per iniziative pubbliche in favore dei giovani, dei minori, delle famiglie, dell'educazione e dei più poveri.

Alla serata di premiazione – con inizio alle ore 19 - interverranno il rettore Guido Trombetti, l'assessore alla Università e alla Ricerca Scientifica, Teresa Armato, il presidente dell'Editoriale del Mezzogiorno, Maria Laura Cafiero, il presidente di RCS Media Group, Piergaetano Marchetti.

Inoltre, nel corso della serata, numerosi ospiti d'onore parteciperanno al forum moderato dal direttore del Corriere del Mezzogiorno Marco Demarco sul tema "Può un'idea salvare la città?".

Interverranno Paolo Mieli, direttore del Corriere della Sera, Luigi Nicolais, ministro per l'Innovazione e la Funzione Pubblica e docente in dell'Ateneo, Gianni Riotta, neo-direttore del TG1, Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera e don Aniello Manganello, parroco di Scampia.

La discussione sarà trasmessa on line in diretta sul sito d'Ateneo www.dol.unina.it e su quello del Corriere della Sera www.corriere.it. (a.m.)


Per informazioni:
tel. 081.245.12.09

infomessage@unina.it

www.message-idee.unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019