'Costruiamo Conoscenza' chiude con Cecchi Paone alla Federico II

'Costruiamo Conoscenza' chiude con Cecchi Paone alla Federico II

È la Federico II a chiudere la rassegna di eventi "Costruiamo Conoscenza" fortemente voluta dall'Assessorato all'Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania che si è articolata come "viaggio reale" nei centri del sapere, tra atenei e laboratori di ricerca. L'appuntamento conclusivo della quattro giorni di eventi si terrà dalle ore 15.30 del 1 dicembre 2006 presso l'Ateneo federiciano, Aula Pessina - Corso Umberto I, 40.

La tematica, oggetto di discussione per docenti e relatori afferenti ai Centri di Competenza, sarà CORPO / VITA, argomentazione sulla quale si porteranno esempi concreti di risultati conseguiti nelle proprie attività di studio e di ricerca.
La Regione Campania, vanta nel settore delle conoscenze sull'essere umano vere e proprie eccellenze: la ricerca accademica e quella condotta nei Centri Regionali di Competenza vantano risultati di indubbia importanza nel campo delle biotecnologie, dei biomateriali, della brevettazione di nuovi farmaci.

Ad inaugurare l'evento, il rettore Guido Trombetti e l'assessore all'Università e alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, Teresa Armato. Testimonial della giornata Alessandro Cecchi Paone, noto scrittore e conduttore televisivo di programmi di carattere scientifico, che proporrà una sua personale riflessione sui concetti di bioetica e biotecnologia che si dichiara consapevole della certezza che "per il futuro c'è una sola via di salvezza: affidarsi ai ricercatori e non ai chierici, che interpretano la bioetica come un'arma da brandire contro i progressi e le promesse della biotecnologia".  (m.l.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019