L'imprenditorialità femminile. Premiate le tesi che ne discutono

L'imprenditorialità femminile. Premiate le tesi che ne discutono

Porre al centro la donna nel suo rapporto col lavoro, con lo sviluppo economico, con l'imprenditoria. Questo il fine del premio di Laurea "Mirella Valentini" bandito per la seconda edizione da CNA Impresa Donna Emilia Romagna in collaborazione con CNA Impresa Donna Bologna che assegnerà una borsa di studio a laureati che abbiano svolto un lavoro di tesi di laurea, di tesi specialistica o di ricerca sulle tematiche dell'imprenditoria femminile e, in particolare, sul ruolo dell'imprenditoria femminile e delle donne nell'impresa nello sviluppo economico dal dopoguerra in poi; su Donne, Imprenditoria e Lavoro Autonomo (lavoro atipico, settori non più tradizionali, imprenditrici nella ricerca e innovazione); su Imprenditoria femminile: analisi e studio di buone pratiche; su Analisi e studio delle diverse modalità di conciliazione introdotte nelle imprese ed effettiva efficacia.

Possono partecipare al bando tutti i giovani laureati e laureandi italiani e stranieri, dottori di ricerca e dottorandi di tutte le discipline che abbiano realizzato questi lavori negli ultimi tre anni accademici e che non abbiano partecipato a precedenti edizioni del presente Bando.

Il premio è del valore di 3.000 euro e verrà assegnato da un Comitato Tecnico-Scientifico di valutazione composto da rappresentanti di CNA Impresa Donna, dagli Enti patrocinatori e da docenti Universitari.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 20 ottobre 2006 a CNA Impresa Donna Emilia Romagna, Viale Aldo Moro, 22 - 40127 Bologna. Alla domanda bisognerà allegare una copia della tesi di laurea e una sintesi in 5 copie di non più di tre cartelle dattiloscritte, tutte le informazioni sono reperibili nel bando in allegato. (a.m.)


Per informazioni:
tel. 051.609.94.73 / 051.609.94.28

com.imp.donna@er.cna.it

www.cid.er.cna.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019