Al via con Herzog la prima edizione del corso di formazione editoriale

L'agenzia letteraria romana Herzog con la collaborazione di alcune case editrici partenopee tra cui Guida, Pironti e Il rifugio degli esordienti promuove a Napoli la prima edizione del corso dal titolo ‘Lavorare in editoria. Il consulente letterario e il redattore nelle case editrici'.
L'iniziativa è rivolta non solo ai neolaureati ma anche ai laureandi interessati ad operare nel mondo editoriale.
Senza trascurare le lezioni teoriche volte all'acquisizione dei principi di base che regolano l'organizzazione e il funzionamento delle agenzie letterarie, particolare attenzione sarà rivolta durante il percorso formativo alle esercitazioni pratiche: correzioni di bozze, redazione di comunicati stampa, attività di editing.
Alle lezioni frontali e alle attività pratiche seguirà inoltre un periodo di tirocinio presso le case editrici Colonnese, Cronopio, Guida Editori, Pironti e presso il sito di consulenza letteraria ‘Il rifugio degli Esordienti'.
Le lezioni, dal 25 ottobre al 18 dicembre 2006, si svolgeranno ogni lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 19, per una durata complessiva di 32 ore. Per il corso, a numero chiuso, è già possibile presentare domanda di partecipazione. (al.in.)
Per informazioni:
info@herzog.it
www.herzog.it/napoli_editoria01.asp
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019