L'arte della sicurezza nella vita quotidiana

L'arte della sicurezza nella vita quotidiana

"La sicurezza nella vita quotidiana" è il tema dell'opera da realizzare per partecipare al Primo Concorso Internazionale di opere d'arte "Safety and Fine Arts". Scopo dell'iniziativa, organizzata da OMV Ventura, azienda metallurgica, è la creazione di opere da donare a 3 Onlus particolarmente sensibili al tema dell'infanzia ed alla cura dei malati.

Il Concorso è a sfondo benefico e permette a giovani artisti, o aspiranti tali, di concorrere per una borsa di studio ma costituisce anche un'importante occasione di mettersi in mostra in un contesto che avrà una grossa copertura mediatica e presso un palco imprenditoriale di livello europeo. Al vincitore (il Concorso è aperto a singoli autori, scuole, accademie, università ed istituti d'arte) andrà un premio di 1500 euro, al secondo classificato 500 euro.

I partecipanti al Concorso devono non essere laureati da più di due anni. È inoltre necessario inviare entro e non oltre il 15 Settembre 2006, la domanda di partecipazione (vedi allegato) al seguente indirizzo: Concorso Safety & Fine Arts c/o OMV VENTURA,Via Caduti per la Patria 87, Lesmo (MI) – Italia.

Verranno accettate opere d'arte di qualsiasi genere, natura o tecniche di elaborazione, purché concernenti il tema indicato, o eventualmente realizzate mediante l'utilizzo di tubi. Ciascuna opera dovrà essere accompagnata da una breve didascalia che ne spieghi modalità di realizzo e significato artistico. Indicare sul retro dell'opera, in stampatello, nome, cognome, indirizzo dell'autore dell'opera, l'eventuale istituto al quale l'autore appartiene e una dichiarazione che attesti che l'opera è propria ed inedita.
Le migliori 30 saranno ammesse alla fase finale del concorso prevista per il giorno 28 settembre 2006 presso l'autodromo di Monza. (e.f.)



Per informazioni:
OMV VENTURA - tel. 039.62.84.61

centopercento@omvventura.it

www.omvventura.it/corporate/it/index.shtml#

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019