UN/DESA

L'Ufficio UN/DESA (United Nations Department of Economic and Social Affairs) in Italia promuove e coordina parecchie iniziative di Cooperazione allo Sviluppo collaborando, così, con le istituzioni Italiane ed Europee, la società civile e i settore degli affari commerciali.
Le aree delle attività sono:
Risorse umane per la Cooperazione Internazionale
Partnership Euro_Africana
Centro Globale d'Informazione e Comunicazione
Conferenze ed eventi
Il Dipartimento di Economia e Affari Sociali del Segretariato delle Nazioni Unite è un interfaccia essenziale tra le politiche globali in ambito economico, sociale ed ambientale, e le azioni nazionali. Il Dipartimento si occupa di tre aree correlate: raccoglie, produce e analizza un ampio range di informazioni e dati economici sociali ed ambientali su ogni Stato Membro delle Nazioni Unite, che una volta raccolto, è utilizzato per analizzare i problemi comuni e per creare un assortimento di opzioni tattiche e strategiche; inoltre mette al corrente i governi interessati circa le linee e i significati della traduzione dalle strategie discusse negli incontri e nelle conferenze delle N.U sui programmi di livellamento dei paesi e, attraverso l' assistenza tecnica, aiuta la costruzione di capacità nazionali.
La domanda di ammissione per partecipare alle attività dovrà essere ricevuta dall'ente entro il 31 ottobre 2006. (d.g.)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019