I cortili della musica: in gara le band emergenti dell'Ateneo

I cortili della musica: in gara le band emergenti dell'Ateneo

Dopo due serate passate in musica arriva l'evento conclusivo de "I cortili della musica" concorso organizzato dall'associazione culturale universitaria Ultramoenia, grazie ai fondi stanziati dall'Ateneo per le associazioni studentesche, e rivolta a tutti gli studenti fridericiani col fine di far conoscere nuovi autori.

Nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale all'interno e all'esterno dell'università, alla manifestazione conclusiva, martedì 30 maggio al Mushrooms di Pozzuoli a partire dalle 21.30, si esibiranno dieci gruppi di fronte a una giuria di esperti che sceglierà il vincitore assoluto della manifestazione. Blues, rock, metal, punk, grunge e reggae saranno i generi musicali che verranno proposti dai gruppi in gara. Saliranno sul palco Day AfterMaledetti Sedicesimi, Fiori Neri, Midnight Madnes, Hydronica, Lisozima, Insiria, Masnada, Decrave e Apolidia.   

A tutti i gruppi verrà data la possibilità di registrare un loro pezzo in seguito scaricabile dalle pagine del sito http://www.icortilidellamusica.tk e che andrà a formare una compilation che sarà distribuita gratuitamente.

Riservato alle band con almeno uno dei componenti iscritto alla Federico II, il concorso ha reso possibile ai partecipanti di fare conoscere i propri brani inediti e originali a un vasto pubblico.
"È un concorso – commentano i ragazzi di Ultramoenia - ma per noi organizzatori è anche di più, una sfida per riuscire a creare uno spazio libero di espressione e scambio di idee". (a.m.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019