Trombetti confermato rettore della Federico II

Trombetti confermato rettore della Federico II

Con il 92 % dei voti Guido Trombetti, ordinario della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali è stato rieletto rettore della Federico II.

"Mi piace pensare che sia la vittoria di un'atmosfera, di un clima
". Con queste parole il rettore ha salutato la sua rielezione che lo conferma a capo dell'Ateneo per i prossimi quattro anni. E si è subito rivolto agli studenti. "Gli studenti sono sempre in cima ai miei pensieri - ha affermato il rettore - In questi quattro anni il rapporto sia coi singoli studenti sia con le associazioni è stato eccellente, talvolta stridente, ma sempre nella dialettica. Molto è stato fatto in questi anni e molto resta da fare affinché gli studenti possano sempre di più vivere l'università".       

Hanno dato la loro preferenza al rettore uscente 1.684 elettori su 1.830 recatisi alle urne. 90 le schede risultate bianche e 56 le nulle.

Alta la percentuale degli elettori che si è recata alle urne: 1.830 sui 2.139 aventi diritto al voto, divisi tra professori ordinari (969), professori associati (854), rappresentanti dei ricercatori (235) e del personale tecnico-amministrativo (42), rappresentanti degli studenti (39). 

Le operazioni di voto e di scrutinio si sono svolte nell'Aula F. De Sanctis presso la sede Centrale dell'Ateneo al Corso Umberto I e si sono concluse, giovedì 11 maggio, alla prima tornata elettorale. (a.m.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019